La vita è bella perchè sei magra

La vita è bella perchè sei magra

giovedì 15 luglio 2010

Ricette metaboliche per stimolare il consumo dei grassi

Alcune persone identificano il "mangiare sano" e i "cibi sani" con un'alimentazione a base unicamente di insalate, germogli e prodotti alla soia. Oggi vi propongono alcune ricette che saranno per voi una vera e propria sorpresa, sono prive di zucchero, in quanto anche i dolci sfruttano il tenore zuccherino naturale della frutta. Inoltre sono a basso tenore di sale: se siete abituati a mangiare salato, questa dieta, insieme agli integratori, vi darà una nuova sensibilità ai sapori.
Questi cibi hanno un elevato contenuto di fibra , per cui non c'è bisogno di aggiungere crusca, e sono ricchi di vitalità vitaminica.
Ogni ricetta è perfettamente equilibrata in modo da promuovere un tasso metabolico ottimale.
Per ogni piatto ho dato i punti corrispondenti a proteine, carboidrati e grassi.

LA DIETA DI OGGI

Colazione:
Banana e croccanti fiocchi di cocco da aggiungere allo yogurt (tagliare a pezzetti la banana e unire gli altri ingredienti

Pranzo: Proteine 20 - Carboidrati 40 - Grassi 40
Insalata di cavolo con carote e cipolle (tagliare cavolo, carote e cipolle in listerelle sottili, mescolare tutti gli ingredienti, servire con carote intere e gambi di sedano)

Cena: Proteine 27 - Carboidrati 63 - Grassi 42
Insalata di patate (molto nutriente e leggerissima) da preparare con erba cipollina e condire con 2 cucchiai di yogurt e un cucchiaio di maionese

Nessun commento:

Posta un commento