La vita è bella perchè sei magra

La vita è bella perchè sei magra

sabato 10 luglio 2010

I primi passi per dimagrire senza fare nessuno sforzo

Prima di scoprire il metodo che ho racchiuso in questo blog, pesavo 15 kg in più rispetto ad oggi. Nella mia vita sono stata visitata da un numero improponibile di dietologi e nutrizionisti, ho seguito moltissime diete ipocaloriche e ho passato l’intera esistenza a perdere grandi quantità di peso e a riprenderne altrettanto.

Dopo l’ennesimo tentativo di dieta fallita e dopo essermi sentita dire che non potevo dimagrire perché “è costituzione” ho deciso di provare ad imitare i comportamenti alimentari di mio fratello che, pur mangiando di tutto, è sempre stato magro come un chiodo.

Ho continuato a mettere sotto esame le abitudini alimentari di tutte le persone magre che conoscevo e ho letto numerosi libri sull’argomento.

Sono giunta alla conclusione che la “costituzione” nonesiste, non è geneticamente programmata in noi e non l’abbiamo ereditata dai nostri genitori, sono tutte menzogne.

Ognuno può scegliere di diventare ciò che vuole e di rimanere tale a lungo, basta avere dei piccoli accorgimenti quando ci si siede a tavola.

Ho scritto un libro inserendo le informazioni principali del metodo che ha cambiato la mia vita perché spero di poter aiutare anche voi.

Non vi proporrò diete, pastiglie o corsi intensivi in palestra ma vi svelerò dei semplici passi che non richiedono alcuno sforzo e che sicuramente cambieranno la vostra vita in meglio.

Potete attenervi alla divisione in capitoli, leggendone uno al giorno oppure affrontare la lettura tutta d’un fiato, la cosa che conta è che leggiate ogni passo accuratamente e che sperimentiate quanto riportato.

Nessun commento:

Posta un commento