La vita è bella perchè sei magra

La vita è bella perchè sei magra

sabato 17 luglio 2010

Il primo principio della vita sana è ingerire alimenti ricchi di acqua






L'acqua deve essere presente in larga misura nella nostra dieta, che deve comportare almeno il 70% di alimenti ricchi di acqua come frutta e verdura fresche e le relative spremute.
Molti esperti raccomando di bere dagli 8 ai 12 bicchieri di acqua al giorno per "lavare l'organismo". E' un'idiozia perchè gran parte dell'acqua che beviamo non è pura ma contiene altre sostanze come cloro, sodio, minerali e altri ingredienti che non sono sempre utili all'organismo. Qualsiasi sia il genere di acqua che bevete non si può lavare l'organismo inondandolo. Il quantitativo di acqua che bevete dovrebbe essere determinato dalla vostra sete.
Anziché continuare ad ingerire acqua non pura, conviene aiutare l'organismo a pulirsi ingerendo i cibi che sono naturalmente ricchi di acqua e sono tre: frutta, verdura e germogli.
La dieta deve aiutare l'organismo ininterrottamente con il processo di depurazione.
In che percentuale la vostra dieta è composta di alimenti ricchi di acqua? Se doveste fare un elenco di tutte le cose che avete mangiato questa settimana quale sarebbe la percentuale di acqua? Del 70%? Ne dubito.. Del 50%? Del 25%?
Quando pongo questa domanda a parenti e amici in genere scopro che non ingeriscono più del 15-20% di alimenti ricchi di acqua che sono già di per sé dei valori migliori di quelli medi della popolazione che oscillano intorno al 15%.

Nessun commento:

Posta un commento