La vita è bella perchè sei magra

La vita è bella perchè sei magra

lunedì 12 luglio 2010

La buona combinazione degli alimenti



Ci sono cibi che devono essere ingeriti con altri per facilitare all'organismo il procedimento di digestione e per evitare di ingrassare o appesantirsi. Per esempio, mangiate carne e patate? pane e formaggio? latte e cereali?
Si tratta di combinazioni che FANNO MALISSIMO AL VOSTRO ORGANISMO perchè vi tolgono energia, vi appesantiscono e rallentano il metabolismo facendovi ingrassare!
La regola fondamentale per arrivare a seguire un'alimentazione corretta che non fa ingrassare è:
INGERIRE UN SOLO CIBO SECCO ossia "povero d'acqua" in ogni pasto. I cibi secchi sono principalmente i carboidrati perchè contengono moltissimi amidi e sono: cereali, fagioli, lenticchie, pizza, pane, pasta, patate, piselli secchi, zucche. Durante ogni pasto bisogna ingerire al massimo UNO tra questi alimenti.
E' importante fare molta attenzione a non combinarli con altri cibi secchi proteici che sono: cocco, formaggi, latte, noci, olive, pesce, pollame, soia, uova, yogurt.

Bisogna fare molta attenzione anche alla scelta della verdura che per essere correttamente abbinata a un cibo secco deve essere VERDURA SENZA AMIDI ossia: asparago, bietola verde, broccolo, cardo, cavolini di Bruxelles, cavolo, cavolo rapa, cavolo riccio, cetriolo, cicoria, crescione, fagiolini, funghi, germogli, indivia, lattuga, melanzana, peperone dolce, pomodoro, prezzemolo, radicchiella, rapa, scarola, sedano, spinaci, verza e zucchini.

Le combinazioni eccellenti per restare magri e continuare ad esserlo sono:
PROTEINE - VERDURE SENZA AMIDI
CARBOIDRATI - VERDURE SENZA AMIDI

La frutta va mangiata sempre da sola, la frutta dolce (banana, dattero, frutta secca) va mangiata dopo l'altra frutta. Meloni e angurie si mangiano da soli o combinati con frutta agra.

1 commento:

  1. .... decisamente il caldo mi dà alla testa!... sono interessato a ricevere l'e-book "Come dimagrire senza diete e rinunce" . Per ben 2 volte ho risposto alla tua mail che mi chiedeva il mio indirizzo e-mail per potermi inviare il libro suddetto, non rendendomi conto del meccanismo del blog stesso, dove in effetti il mio indirizzo non è visibile - Eccolo: flflying@gmail.com - grazie ancora! Ti auguro cose meravigliose!

    RispondiElimina