La vita è bella perchè sei magra

La vita è bella perchè sei magra

venerdì 16 luglio 2010

La miracolosa fibra GLUCOMANNANO




Come altre fibre dietetiche, il glucomannano costituisce una massa inerte che accelera il passaggio degli alimenti nel tratto intestinale.
Oltre a questo, offre il vantaggio di diluire le sostanze tossiche presenti nell'intestino rendendole meno dannose.
Allo stesso tempo il glucomannano rallenta il tempo di svuotamento dello stomaco prolungando il periodo della digestione e la sensazione di sazietà.
A differenza di altri tipi di fibre,3 gr di glucomannano al giorno sono sufficienti a causare una diminuzione di peso, a stabilizzare il livello dello zucchero nel sangue e a ridurre il colesterolo.
Poichè 3 gr sono all'incirca un cucchiaio da tavola di polvere è possibile assumerla sia in capsule sia sciolta nell'acqua. In entrambi i casi, visto che il glucomannano è estremamente assorbente, bisogna sempre prenderlo con un bicchier d'acqua.
Il momento migliore è mezz'ora prima del pasto, in modo da ottenere la massima riduzione dell'appetito.
La fibra glucomannano è commercializzata sotto forma di capsule da 500 mg: se ne dovranno prendere sei al giorno.
Se durante la giornata si consumano tre pasti principali, è meglio prendere la dose massima prima del pasto più abbondante.

Colazione: 1 capsula

Pranzo: 2 capsule

Cena: 3 capsule

La fibra è facilmente reperibile nei negozi di prodotti naturali.

2 commenti:

  1. E tu vorresti aiutare le persone a dimagrire senza rinunce?! Vuoi aiutarle a morire,semmai...consigli pastiglie e prodotti anoressizanti,diete da fame....ma cos'è questo,un sito pro-ana?!
    Il latte e cereali non è un buon abbinamento?? Strano,i nutrizionisti nelle diete lo mettono quasi sempre.
    750 kcal al giorno??? Se persone COMPETENTI dicono che lo standard per dimagrire è ALMENO 1200 kcal al giono,un motivo ci sarà. il motivo è che così si fa lavorare il metabolismo,con 750/800 kcal muore e non brucia più.
    Ma tu,per dare consigli da aspirante suicida del genere,che titolo hai? Hai preso una laurea,sei un dietologo,una nutrizionista o,come penso,un'incompetente anoressica che spaccia per "blog di consigli" un sito proana?
    Smettila,che ti conviene. Rischi di far male a tante persone,così.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace contraddirti ma tutte le informazioni che trovi nel sito sono riprese dai testi di autori rinomati che trovi elencati proprio qui sotto, controlla tu di persona. E solo a titolo informativo, due di questi autori li ho conosciuti di persona seguendo seminari tenuti all'estero e pagando anche ingenti somme.
    Se do consigli è perchè so quello che faccio, mi tengo informata a differenza di molti nutrizionisti che non si aggiornano sulle nuove scoperte.

    RispondiElimina