La vita è bella perchè sei magra

La vita è bella perchè sei magra

lunedì 12 luglio 2010

No ASSOLUTAMENTE all'ALCOOL


Ciao ragazze/i mi è venuto in mente di scrivere questo post perchè oggi ho ricevuto la visita di una ragazza che come noi è sempre a dieta ma ultimamente, nonostante non abbia iniziato a mangiare più del solito, sta aumentando di 3-4 etti al giorno. In una settimana diventano 2 kg, 2,5 kg circa!!!
Ho analizzato con lei il suo regime alimentare giornaliero per cercare di consigliarla ed eventualmente di abolire delle altre calorie per velocizzare di nuovo il suo metabolismo ma dai racconti è emerso che si tiene davvero a stecchetto, assumendo al massimo 300 kcal in tutto il giorno.
Ho però scoperto che ogni sera ha preso il vizio di andare all'happy hour con gli amici e di consumare una media di 3-4 spritz a botta!!
Ecco il suo problema, l'alcool le crea un apporto calorico di circa 1500-2100 kcal ogni sera ed è per questo che la mattina successiva ha preso peso invece di perderlo come aveva fatto fin'ora.
So bene che bere qualcosa in compagnia degli amici è sempre piacevole e aiuta a dimenticare meglio i problemi della giornata ma è importante che non beviate NULLA se non acqua o al massimo dei succhi di frutta dietetici.
NO ALLA COCA-COLA, FANTA, PEPSI, SPRITE ECC...
NO ALLA BIRRA, AL VINO, AI COCKTAILS ECC
Si tratta di un NO categorico che non può cambiare in nessun momento ne periodo della vita perchè, anche se all'inzio possono non emergere problemi, basta una settimana per sballare completamente il metabolismo con queste bevande e mandare a ramengo mesi di dieta e di purificazione.
Bevete al massimo l'acqua leggermente frizzante (non gasata) perchè oltre a dissetare riempie la pancia e non gonfia.

2 commenti:

  1. Vorrei entrare nella mente di questa persona che assume solo 300 kcal al giorno...
    comunque l'alcool fa male alla salute meglio evitarlo su questo sono d'accordo

    RispondiElimina
  2. E vorrei aggiungere che fa male anche a coloro che non sono a dieta!
    Meglio tanta acqua con le bollicine.

    RispondiElimina